Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Capelli senza chirurgia grazie alla protesi per capelli 3T IONIX

Sistema 3T: Impianto di capelli non chirurgico

Capelli senza chirurgia grazie alla protesi per capelli 3T IONIX

Il sistema non chirurgico 3T IONIX è una innovativa protesi per capelli, che permette di re-infoltire un cuoio capelluto calvo o diradato in modo non invasivo, senza ricorrere all'ausilio della chirurgia. 

Il sistema di re-infoltimento 3T IONIX si rivela più efficace rispetto alle soluzioni chirurgiche, come l'auto-trapianto, in numerose situazioni di perdita di capelli:

  • Alopecie temporanee: pazienti che hanno subito interventi di chemioterapia o che si sono sottoposti a terapie farmacologiche pesanti, come interferone, eparina e molti altri farmaci, oppure in casi di abbondanti cadute di capelli post-partum o in seguito a regimi dietetici molto restrittivi;
  • In particolari forme di alopecia areata, totale o universale, dove l’approccio chirurgico non è consigliabile;
  • Alopecie cicatriziali molto estese, ove l'impianto chirurgico di capelli risulta un rimedio troppo invasivo;
  • Calvizie avanzate, quando si desidera raggiungere foltezza medio/elevata o elevata, ma non è possibile ricorrere tecnicamente alla chirurgia;
  • Nei casi in cui non è possibile, per ragioni di salute, ricorrere alla chirurgia tricologica;
  • Esigenze estetiche di foltezza molto elevata. In questi casi, infatti, la chirurgia ha compiuto passi in avanti, ma presenta dei limiti tecnici invalicabili.

Sistema 3T. Innovazione per le integrazioni di capelli senza colle, coesivi o biadesivi

Problemi di capelli? La protesi per capelli 3T IONIX rappresenta la soluzione non chirurgica più innovativa tra i sistemi di re-infoltimento ad oggi presenti sul mercato.

Come si attacca la protesi per capelli 3T al cuoio capelluto?

I capelli si integrano al cuoio capelluto attraverso una membrana, trasparente come l'acqua, sottile come un velo.

Si rischia di perderla? Assolutamente NO!

3T IONIX aderisce perfettamente alla cute, come migliaia di piccole ventose. Dotato di una tecnologia traspirante e trasparente, 3T IONIX si attacca perfettamente al cuoio capelluto, senza ricorrere a coesivi, colle, biadesivi, dermo bende, bende idrocolloidi o intrecci agli altri capelli. L'integrazione dei nuovi capelli al cuoio capelluto, infatti, avviene mediante la membrana 3T, coperta da due brevetti internazionali.

E una volta indossata?

3T IONIX non fa sudare.

Il sistema 3T IONIX rispetta la naturale Termoregolazione della cute: assorbe, drena ed espelle il sudore, favorendo la traspirazione naturale.

Protesi per capelli tradizionali effetto sacchettoGrazie a 3T IONIX dimenticherai il fastidioso "effetto sacchetto di plastica" prodotto dalle tradizionali parrucche e protesi per capelli. I tradizionali impianti di capelli, di natura adesiva, in genere creano, sulla testa, una fastidiosa sensazione di umido e bagnato, causata dai prodotti privi di traspirazione. Fino ad ora la quasi totalità delle protesi per capelli era priva di sistemi di traspirazione validi ed efficaci, perchè incapaci di garantire una adeguata eliminazione del sudore.

A questo problema dobbiamo aggiungere che la presenza del collante tradizionale, sia in biadesivo che liquido, crea sulla cute una barriera impermeabile a tutto, compreso il sudore. Quest'ultimo, non potendo essere espulso attraverso i pori della cute, tende a restare intrappolato fra la pelle e la pellicola adesiva. Questo ristagno del sudore in eccesso, per via del pH fortemente acido di cui esso è dotato, aggredisce il collante, determinandone il progressivo scioglimento, il conseguente collasso e, infine, l'inevitabile perdita di aderenza.

La protesi per capelli 3T è fastidiosa?

3T IONIX non è assolutamente fastidiosa: il sistema è antibatterico e sicuro.

Favorendo la regolare traspirazione del sudore dal cuoio capelluto, l'innovativa protesi per capelli evita il formarsi di batteri, principali responsabili di:

  • Allergie;
  • Prurito;
  • Cattivo odore;
  • Lesioni della cute.

Le tradizionali protesi e parrucche non sono, infatti, in grado di espellere la gran parte del sudore e del sebo prodotti, che restano pertanto imprigionati sotto l’impianto, producendo una drastica proliferazione batterica, che è causa di tantissimi disagi e problematiche collaterali.

3T IONIX si nota?

Indossando la protesi per capelli 3T IONIX, dimenticherai completamente di averla e nessuno noterà la presenza del dispositivo. I capelli sembreranno davvero i tuoi capelli, esattamente come quelli che avevi prima dell'insorgere della patologia o dei problemi di caduta di capelli.

Potrai continuare ad avere uno stile di vita sportivo e dinamico, esattamente come se non indossassi la protesi.

Con 3T dimentichi i disagi delle parrucche tradizionali

protesi per capelli veri3T IONIX offre numerosissimi ed eccezionali vantaggi, che rendono il sistema di gran lunga superiore alle protesi tradizionali:

  • È estremamente sottile;
  • Permette foltezze abbondanti;
  • I capelli sono naturali, di prima qualità, devitalizzati e sterilizzati;
  • Lunghezze fino a 40cm;
  • Disponibile in tutti i colori, anche in grigio;
  • Capelli idratati e sempre morbidi.

Come funziona esattamente 3T IONIX?

Per ottenere il rinfoltimento del cuoio capelluto, si parte dalla creazione di un modello dei capelli da integrare.

I Tecnici Trico-Protesici del centro tricologico Look & Wellness scelgono insieme al soggetto le caratteristiche che avranno i nuovi capelli:

  • Colore ed eventuale presenza di grigi;
  • Lunghezza ed ondulazione dei capelli;
  • Densità necessaria ad ottenere la foltezza che la persona preferisce: si passa da foltezze abbondanti, scelte ad esempio da donne giovani, fino a densità molto leggere, per soggetti maschi non più giovanissimi.

Quanto occorrerà aspettare per avere i nuovi capelli?

3T IONIX è pronto per l'integrazione dei nuovi capelli in poche settimane.

Quanto dura la seduta di integrazione?

La seduta dura in genere circa 2 ore. Non è invasiva. Non è dolorosa.

Per quanto tempo 3T IONIX resterà attaccato al cuoio capelluto?

Per sempre! Con 3T potrai avere uno stile sportivo e naturale senza porti alcuna limitazione!

Come si pulisce 3T?

Potrai lavare e asciugare normalmente i nuovi capelli, esattamente come fossero i tuoi capelli veri. Li potrai acconciare e mettere in piega da solo in casa, ogni volta che lo vorrai, oppure recandoti da un parrucchiere e da un acconciatore professionista.

Il look dei tuoi capelli lo decidi tu! 

Unica accortezza? Non usare prodotti acidi, contenenti siliconi o tinture.

Quale manutenzione richiede 3T?

Per effettuare la manutenzione della tua protesi per capelli, ti basterà recarti periodicamente presso un centro autorizzato 3T per la pulizia della cute. 

Quanto costa 3T?

Per rispondere a questa domanda, è necessario richiedere una consulenza personalizzata gratuita. Consulta la sezione Quanto costa per sapere quali sono i fattori che entrano in gioco nella valutazione e nel calcolo dei costi relativi alla nuova protesi per capelli 3T IONIX. 

Vi garantiamo con certezza che, in tutti i casi, il sistema 3T è molto più economico delle tradizionali parrucche e degli impianti chirurgici.

Se desideri approfondire la conoscenza del sistema 3T IONIX oppure vuoi prenotare una consulenza gratuita personalizzata presso il centro tricologico: