Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

La Caduta di Capelli per Alopecia e Calvizie

Come affrontare un problema molto comune

La Caduta di Capelli per Alopecia e Calvizie

La caduta di capelli, fino a un centinaio al giorno per le chiome più folte, appartiene al normale processo fisiologico di ricambio della capigliatura. Il fisiologico ciclo di vita del follicolo pilifero è di norma scandito dall'alternarsi di 3 fasi: crescita, riposo e caduta, la quale pone a sua volta le basi per l'inizio di un nuovo ciclo biologico di ricrescita. La caduta dei capelli, dunque, è un processo del tutto naturale, che può arrivare a ripetersi circa 20 volte durante la vita di una persona. In certi soggetti, in genere donne, ogni ciclo può protrarsi per circa 6 anni.  

La caduta di capelli rientra nei confini di questo normale ciclo di rinnovamento fino a quando non è causata da una patologia, che colpisce il cuoio capelluto ed i follicoli piliferi determinando perdite anomale di capelli. Si parla di alopecia quando la caduta di capelli si intensifica fino a creare zone più o meno ampie del cuoio capelluto prive di capelli.

Esistono diverse forme di alopecia: androgenetica, areata, psicogena, universale. Orientarsi fra le varie forme che la perdita di capelli può assumere, a seconda delle cause e delle zone del cuoio capelluto colpite dalla malattia, non è facile.

Questa sezione del sito rappresenta un utile ed efficace strumento per comprendere e approfondire meglio le ragioni sottese alla caduta di capelli per alopecia e calvizie e per acquisire nuovi suggerimenti e nozioni sulle cause e sui possibili rimedi al problema. L'esperienza e la competenza del centro tricologico di Cesena Look&Wellness è al vostro servizio per insegnarvi a vivere ed affrontare meglio i disagi e le problematiche connesse alla caduta patologica dei capelli. 

Cause, soluzioni e consigli pratici per risolvere la caduta di capelli per alopecia e calvizie

   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   Avanti »