Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Indicazioni d'Uso

Consigli pratici su come utilizzare al meglio il sistema brevettato 3T

Indicazioni d'Uso

Il vostro centro 3T vi ha fornito l'Impianto Autoadesivo di Capelli 3T IONIX 1200, una tra le più innovative soluzioni di infoltimento capelli che utilizza una membrana microporosa a traspirazione naturale denominata 3T IONIX. All'interno del rivoluzionario polimero, coperto da brevetto internazionale, di cui è composta la membrana 3T sono presenti milioni di molecole IONIX. Il principio utilizzato da questa speciale membrana è paragonabile all'azione di una miriade di micro ventose disposte su tutta la superficie di contatto con la cute.

ATTENZIONE: la membrana 3T NON è un COLLANTE NORMALE ma è un sistema di infoltimento capelli rivoluzionario che permette una interazione continua con i capelli donando caratteristiche innovative come l'autopulizia, la morbidezza e la continua idratazione. Fate in modo di effettuare dei controlli regolari e, per qualsiasi problema, rivolgetevi immediatamente ad un operatore 3T certificato.

Come adattarsi alla tecnologia

Ora che avete una buona capigliatura e un nuovo aspetto grazie al processo di infoltimento capelli, potreste sentire qualche sensazione diversa sia sulla vostra testa, sia nella vita quotidiana. Può infatti succedervi di:

  • Non sentirvi a vostro agio quando siete in mezzo alla gente;
  • Sentirvi osservati quando parlate con le persone;
  • Sentirvi a disagio quando passate una mano tra i capelli;
  • Aver timore quando vi lavate i capelli;
  • Avvertire una maggior sudorazione della testa.

​Si tratta di reazioni normali all'utilizzo della protesi di capelli che scompariranno con il tempo. Abbiate pazienza, anche se occorrerà un pò di tempo, vi abituerete alla vostra nuova capigliatura.

Consigli per abituarsi: il parere dell'esperto

Seguite le istruzioni del vostro Operatore 3T di fiducia che vi consiglierà di indossarla per un periodo di almeno 30 giorni e di evitare di fare sport o lavare i capelli nelle 24/48 ore successive all'applicazione.

Dopo le prime 24/48 ore potrete lavare i capelli utilizzando 3T Shampoo e 3T Balsamo, delicatamente e senza arruffarli ma cercando di seguirne la direzione. Successivamente potrete procedere a pettinarvi in maniera naturale. Per mantenere i capelli morbidi utilizzare 3T Hydra al bisogno. Per l'asciugatura si consiglia l'utilizzo del Phon Ionico 3T.

Effetti indesiderati

Allo stato attuale delle conoscenze, il prodotto stesso non dovrebbe causare danni alla salute umana se utilizzato nelle normali e prevedibili condizioni d'uso. Eventuali effetti indesiderati saranno registrati, descritti e allegati al presente documento.

Utilizzare la tecnologia 3T nella vita quotidiana

soluzioni alopecia forlì cesena

Al contrario di quanto avviene con i sistemi tradizionali, con i quali si sconsiglia di lavare frequentemente l'impianto, con la membrana 3T i lavaggi favoriscono il mantenimento della pulizia dei pori per la traspirazione ed esaltano le performances del prodotto. Per questo si consiglia al cliente, come si farebbe con i propri capelli naturali, il lavaggio con gli appositi shampoo, tutte le volte che si ritiene ce ne sia bisogno: dopo aver fatto sport, dopo un'eccessiva sudorazione, per capelli sporchi etc.