Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Come curare la calvizie: ecco le protesi per capelli più efficaci

Ricorrere ad un intervento chirurgico non è l'unica soluzione per i problemi di calvizie

Come curare la calvizie: ecco le protesi per capelli più efficaci

Quando si parla di calvizie si fa riferimento ad un fenomeno che interessa sia gli uomini che le donne e che può riguardare solo una parte oppure tutta la superficie del cuoio capelluto. Per tale motivo si può parlare di alopecie totali, circoscritte o diffuse: in tutti e tre i casi, soprattutto se le persone affette sono donne, è necessario ricorrere a protesi per capelli, per risolvere il problema della caduta di capelli e del danneggiamento della propria immagine personale.

Sono diversi i motivi per i quali si può iniziare a manifestare la calvizie. Ad esempio, in alcuni soggetti le cause sono di natura congenita, come la fragilità del capello, che tende a spezzarsi. Rara è l'alopecia diffusa acuta, che ha natura temporanea e si manifesta nel corso di alcune patologie oppure durante la gravidanza.

Nei maschi, invece, è molto diffusa la calvizie precoce, che appare già su soggetti giovani a partire dall'età di 20 anni. Può non avere carattere definitivo, ma non è esclusa una sua ricomparsa, accompagnata da un peggioramento determinato dal livello di stress psicofisico accumulato nel tempo. Questa tipologia di calvizie può interessare l'intero cuoio capelluto; in questo caso un fattore determinante è rappresentato dall'ereditarietà.

Infine, può manifestarsi l'alopecia aerata, che si presenta con diverse chiazze sul cuoio capelluto prive di peli, di forma arrotondata, con una perdita piuttosto rapida dei capelli. Anche in questo caso i soggetti colpiti possono mostrare una predisposizione familiare, ma l'alopecia areata può anche presentarsi a causa di infezioni, oppure di shock emotivi.

Qualunque sia il caso, la calvizie rappresenta sicuramente un problema non solo sul piano fisico, ma anche psicologico.

Sono soprattutto le donne a soffrire da questo punto di vista in quanto i capelli sono, ancora oggi, uno dei punti di forza della femminilità e un elemento di grande fascino. Per fortuna, le continue innovazioni nelle scienze mediche permettono ormai di curare la calvizie senza fare necessariamente ricorso a metodi invasivi, utilizzando delle protesi per capelli tecnologicamente avanzate.

L'efficacia delle protesi per capelli fissa ed invisibile 3T IONIX

Tra le tecniche che hanno riscontrato i maggiori risultati negli ultimi anni si è distinto il sistema di rinfoltimento 3T IONIX, che vede la sua originalità nella presenza di una membrana autoadesiva e microporosa, ottenuta dalla combinazione di milioni di molecole. In particolare, a rendere estremamente efficace tale protesi per capelli è il fatto di essere fissa ed invisibile, oltre ad essere realizzata con capelli umani recisi.

Grazie a queste sue caratteristiche uniche è in grado di aderire perfettamente al cuoio capelluto. Inoltre, tale protesi per capelli è autopulente, in quanto i capelli dai quali è composta hanno la capacità di rigenerarsi una volta che entrano in contatto con l'acqua. La funzione idrofoba permette agli stessi capelli di rimanere sempre in piega; anche una pioggia improvvisa, infatti, non rappresenta più un problema. Chi ha già fatto ricorso a tale tecnica ha potuto verificare l'assenza di irritazioni dopo il trattamento.

Per potersi avvalere della tecnica appena descritta è necessario rivolgersi ad un centro tricologico che abbia la possibilità di utilizzare il relativo brevetto. In Italia il Centro Tricologico Look & Wellness Spa gode dell'esclusiva all'interno della provincia di Forlì-Cesena. Da sempre all'avanguardia nel cercare di risolvere i problemi di calvizie negli uomini e nelle donne, grazie ad un personale qualificato è abituata a seguire il cliente in tutte le fasi dei suoi trattamenti, valutando assieme la soluzione migliore.

Sia che si tratti di una patologia temporanea che di una di tipo permanente, Look & Wellness conosce perfettamente il disagio provocato dalla perdita dei capelli e la difficoltà ad accettare un intervento chirurgico. Per tale motivo ha sempre cercato nuovi metodi poco invasivi.

Se anche per te la caduta di capelli costituisce un problema urgente da risolvere e sei alla ricerca di protesi per capelli efficaci, capaci di risolvere in modo determinante ogni conseguenza spiacevole legata all'assenza dei capelli, prenota ora una consulenza personalizzata gratuita presso il centro tricologico Look & Wellness.