Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Le parrucche per alopecia: come scegliere la protesi più adatta

Efficace e duratura: la parrucca per alopecia che si dimentica di avere

Le parrucche per alopecia: come scegliere la protesi più adatta

L'alopecia è una condizione che colpisce entrambi i sessi a qualunque età e crea, in chi ne è afflitto, un forte senso di difficoltà psicologica. Il cuoio capelluto si presenta con una o più zone glabre che possono arrivare a ricoprire completamente la testa, creando una calvizie irreversibile.

Il fenomeno inizia con un diradamento progressivo dei capelli che toglie la serenità e mina l'autostima fino a quando, chi è affetto dal problema, si interroga sull'opportunità di scegliere e indossare una tra le molte parrucche per alopecia, oggi in commercio.

Soprattutto ci si chiede quali sono i criteri da adottare per scegliere la protesi migliore. Moltissimi uomini e donne di tutte le età affrontano i problemi legati alla perdita dei capelli presso il Centro Tricologico Look & Wellness spa, in Romagna, dove gli specialisti del ramo risolvono le loro difficoltà.

Uso continuativo delle parrucche per alopecia

Il Centro Tricologico Look & Wellness spa offerte varie soluzioni per la calvizie che permettono di uscire dall'isolamento in cui molti si chiudono, restituendo la voglia di stare con gli altri.

Una delle soluzioni proposte riguarda le protesi personalizzate ed esteticamente belle che possono essere portate quotidianamente e senza causare irritazioni, grazie alla loro particolare struttura. Diversamente dalle altre parrucche per alopecia in commercio che creano problemi di sudorazione e di allergia, le protesi del Centro Look & Wellness sono formate da una funzionale membrana traspirante e possono essere pulite con grande semplicità.

Dimentica le tradizionali Parrucche per alopecia: è arrivato 3T IONIX

Gli studi e le ricerche condotti dagli esperti del Centro Sicurmed hanno prodotto una innovativa protesi per alopecia dotata di capelli veri e strutturata su una membrana, adesiva, invisibile.

La protesi 3T IONIX regala un comfort elevatissimo mentre i capelli, morbidi e brillanti, si autopuliscono grazie ad una tecnologia che sfrutta i principi della funzione fotocatalitica e della funzione idrofila. Con la prima sono utilizzate le capacità di ossidazione dello sporco dei raggi UV, mentre con la seconda, l'acqua da sola o accompagnata allo shampoo 3T, rende setosa e sana la capigliatura.

La membrana della protesi si caratterizza per le micro ventose che la fissano alla cute assicurando, così, una stabilità unica. Questo dispositivo medico di classe 1 non richiede alcun intervento chirurgico e non è invasivo: i brevetti di cui dispone dal 2011 lo rendono perfetto come soluzione per tutti i tipi di alopecia: da stress, areata, genetica o ormonale.

La protesi 3T IONIX, molto lontana dalle tradizionali parrucche per alopecia, è perfetta anche per chi affronta cure chemioterapiche e l'acquisto, in questi casi, consente la detrazione fiscale nella misura del 19% perché si tratta di una spesa sanitaria.

Aderenza, termoregolazione e funzione batteriostatica

L'aderenza alla cute della parrucca 3T IONIX è uno dei punti forti della protesi, insieme alle sue capacità di termoregolazione. La membrana, anche dopo un uso prolungato, aderisce alla testa sempre con la medesima persistenza, grazie alle micro ventose e alle molecole IONIX che vengono rigenerate con un semplice spruzzo d'acqua o con i prodotti specifici della linea 3T.

Questo sistema fa sì che la protesi sia sempre ben fissata, senza che si sposti o scivoli in nessuna condizione. Nella scelta di una parrucca per alopecia è fondamentale la termoregolazione e la protesi brevettata 3T consente di mantenere la fisiologica funzionalità delle ghiandole sudoripare, concentrate prevalentemente nella testa>.

Numerosi test sono stati fatti anche sulla capacità batteriostatica dalla parrucca 3T IONIX: una volta indossata si ha l'eliminazione del 99% dei batteri presenti sulla cute, assicurando così, la pulizia e l'efficienza dell'impianto.

Molto più efficace delle tradizionali parrucche per alopecia

Se soffri anche tu di alopecia o calvizie oppure ti stai sottoponendo a cure chemioterapiche e devi far fronte al disagio improvviso della perdita di capelli, prenota ora una consulenza gratuita presso il Centro Tricologico Look & Wellness di Cesena: ti mostreremo come 3T IONIX può cambiare e migliorare la tua quotidianità.