Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Caduta capelli chemioterapia: come affrontare il problema

Ecco interpretare i sintomi e i fenomeni di caduta sin dai primi giorni di terapia

Caduta capelli chemioterapia: come affrontare il problema

Le terapie antitumorali sono sempre più efficaci ma i pazienti oncologici si vedono costretti a fare i conti con un effetto collaterale fonte di stress: la caduta dei capelli da chemioterapia.

I capelli cominciano a cadere nel giro di poche settimane dall'inizio della terapia: il primo campanello d'allarme è rappresentato dalle ciocche presenti sul cuscino al risveglio oppure che cadono copiose quando ci si pettina o si usa la spazzola o si fa lo shampoo. In molti casi il fenomeno perdura per alcune settimane, fino a lasciare la testa completamente calva.

Il grado di alopecia da chemioterapia è condizionato da:

  • Il tipo di farmaci assunti;
  • Il dosaggio e la durata del trattamento.

In questa situazione, oltre alle fisiologiche preoccupazioni connesse allo stato di salute, il paziente avverte una sensazione di disagio e di frustrazione legata alla caduta dei capelli, considerati da sempre un alleato della bellezza femminile e maschile.

La parola d'ordine è non abbattersi: grazie ai passi da gigante compiuti dalla tecnologia oggi è possibile coniugare la cura dello stato di salute con la cura del proprio aspetto fisico. Risolvere il problema della bellezza dei capelli durante la chemioterapia significa affrontare il percorso terapeutico con maggiore determinazione e voglia di guardare al futuro, a tutto beneficio della sfera psicologica oltre che estetica.

Il rivoluzionario 3T IONIX: la soluzione non chirurgica contro l'alopecia da chemioterapia

Cosa fare per affrontare e risolvere il problema dell'alopecia da chemioterapia?

Oggi esiste una soluzione innovativa ed non invasiva grazie alla quale riacquistare la serenità e il sorriso in un momento così delicato della propria vita.

3T IONIX è la rivoluzionaria protesi fissa invisibile fatta di capelli umani recisi che aderisce al cuoio capelluto del paziente mediante l'utilizzo di una speciale membrana microporosa e autoadesiva a traspirazione naturale.

Il tutto con la garanzia di una soluzione molto discreta che non ha nulla a che vedere con le tradizionali parrucche mobili, del massimo comfort per la cute e di un risultato quanto mai gradevole dal punto di vista estetico. Questo dispositivo medico, certificato dal Ministero della Salute e consigliato dagli specialisti del settore, presenta caratteristiche all'avanguardia, indice della sua affidabilità e qualità dietro alle quali si celano anni di ricerca scientifica. In particolare, a caratterizzare questo sistema di rinfoltimento non chirurgico dei capelli è il fatto che i capelli 3T:

  • Hanno la capacità di autopulirsi sfruttando i raggi UV;
  • Si rigenerano continuamente al contatto con l'acqua;
  • Restano saldamente ancorati all'epidermide.

Look & Wellness spa: soluzioni tricologiche su misura

Look & Wellness spa è il centro tricologico di Forlì-Cesena leader nella risoluzione dei problemi legati alla calvizie, all'alopecia e al diradamento dei capelli maschili e femminili.

Facendo tesoro dell'esperienza maturata nel settore ed avvalendosi di specialisti altamente qualificati, il centro è in grado di offrire un servizio di consulenza personalizzato e di individuare la soluzione più efficace ad ogni problematica legata alla perdita dei capelli. Look & Wellness è l'unico centro in Romagna che dispone in esclusiva del brevetto 3T IONIX: il problema della caduta dei capelli (dovuta a cause genetiche, ormonali, alimentari, chimico-farmacologiche o psicologiche) può essere risolto in modo definitivo e non invasivo grazie a questo innovativo sistema di rinfoltimento. La mission del centro tricologico è, infatti, quella di fare ritrovare la serenità ed il benessere a tutte le persone per le quali la caduta dei capelli rappresenta un disagio fisico e psicologico.

Se stai affrontando una terapia anti tumorale e hai la necessità di trovare una soluzione efficace alla caduta capelli da chemioterapia, contatta gli esperti del centro tricologico Look & Wellness: studieranno insieme a te la soluzione migliore per il tuo caso.