Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Parrucca e chemioterapia. Detraibilità fiscale della parrucca o delle protesi per chemioterapia.

Agevolazioni fiscali e sconti per coloro che perdono i capelli a causa della chemioterapia e dell'alopecia.

Parrucca e chemioterapia. Detraibilità fiscale della parrucca o delle protesi per chemioterapia.

Secondo la Risoluzione n. 9/E del 16 Febbraio 2010, emanata dall'Agenzia delle Entrate, le spese ed i costi sostenuti per l'acquisto di una parrucca o di una protesi per chemioterapia, da parte di un malato che abbia perso i capelli a seguito di un ciclo di terapia anti-tumorale oppure per alopecia grave, sono detraibili ai fini fiscali per il 19% sul costo della parrucca acquistata, in quanto annoverabili tra gli oneri fiscalmente rilevanti per spese medico-sanitarie.

Le parrucca o la protesi come rimedio alla chemioterapia o all'alopecia irreversibile può essere detratta nellla denuncia dei Redditi da tutti coloro che soffrono di una patologia del cuoio capelluto, in particolare l'alopecia areata riconosciuta dalle ASL di appartenenza, e da coloro che hanno subito la perdita di capelli per via dei trattamenti oncologici.

La detraibilità della parrucca o della protesi per chemioterapia o alopecia areata, secondo l'Agenzia delle Entrate, è prevista, infatti, in tutti i casi in cui l'acquisto sia stato sostenuto per sopperire ad un danno estetico, connesso ad una particolare patologia oppure legato agli effetti collaterali di una terapia, e per ovviare ad una condizione di grave disagio psicologico percepito nella vita quotidiana e nelle normali relazioni con le altre persone.

Il centro tricologico Look & Wellness vi aiuta ad usufruire, già in fase di consulenza preventiva e di primo incontro conoscitivo della persona, di tutte le detrazioni fiscali ed economiche previste dalla normativa vigente, ai sensi dell'art. 15, comma 1, lett. C del TUIR o Testo Unico Delle Imposte sui Redditi, per l'acquisto di parrucche e protesi per chemioterapia e alopecia areata.

Presentando al centro Look & Wellness la documentazione relativa all'effettiva detraibilità della parrucca o protesi per chemioterapia o alopecia, il centro Look & Wellness verificherà insieme a voi la presenza di eventuali invalidità potenzialmente riconoscibili ai fini fiscali e l'applicabilità degli sconti economici cui avete diritto per l'acquisto di una protesi 3T IONIX come rimedio alla perdita di capelli.

Per sapere con esattezza quale soluzione è più adatta a risolvere il vostro problema di perdita di capelli, contatta gli esperti di Look & Wellness ed utilizza il servizio di consulenza personalizzata che il centro tricologico ha messo a punto per soddisfare, in maniera più efficace possibile, le necessità specifiche della persona, in base alla tipologia di patologia da cui essa è affetta.