Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

I rimedi all'alopecia da chemioterapia

Un'alternativa alla parrucca come soluzione alla caduta dei capelli da chemioterapia

I rimedi all'alopecia da chemioterapia

Nel caso in cui l'oncologo vi abbia segnalato che lo schema di terapia avviato determinerà la perdita dei capelli e vi trovate nella condizione di dover trovare rimedi all'alopecia da chemioterapia, il consiglio è quello di acquistare la parrucca o una protesi alternativa prima che i capelli inizino a cadere.

La scelta della parrucca, infatti, va fatta prima della perdita dei capelli, in modo tale che si possa confezionare una protesi per capelli il più possibile somigliante al colore della struttura della capigliatura naturale.

Per risultare efficaci come rimedi all'alopecia da chemioterapia, le protesi da indossare devono essere scelte in base ad alcuni criteri fondamentali:

  • aspetto estetico;
  • aspetto psicologico;
  • traspirazione del prodotto;
  • professionalità del prodotto.

In genere per essere davvero risolutivi, i rimedi all'alopecia da chemioterapia devono rispettare la vostra fisionomia, cosicché coloro che vi conoscono, non notando in voi cambiamenti, non vi facciano domande inopportune o indiscrete sulla vostra condizione.

Nella scelta del rimedio più adatto all'alopecia da chemioterapia, l'aspetto psicologico è fondamentale, quindi occorre sempre tenere ben presente che quella che state vivendo ora è fase transitoria della vostra vita e, come tale, va vissuta.

Per essere certi di scegliere la parrucca per capelli per voi migliore, è sempre consigliabile rivolgersi a professionisti esperti, che si occupino per voi della vostra immagine.

Il più efficace e garantito tra i rimedi all'alopecia da chemioterapia

Oggi, in commercio, esistono tante tipologie diverse di parrucche, che vanno dai classici modelli sintetici a quelli realizzati con fibre speciali e naturali.

Il centro tricologico Look & Wellness, da alcuni anni, ha sperimentato e brevettato il più efficace e garantito dei rimedi all'alopecia da chemioterapia.

Il suo nome è 3T Ionix: si tratta di un dispositivo medico, certificato dal Ministero della Salute, specificatamente creato per risolvere i problemi e le difficoltà dei pazienti che soffrono di alopecia da chemioterapia.

Sono davvero tanti gli specialisti che consigliano l'utilizzo di questo rivoluzionario sistema di rinfoltimento non chirurgico dei capelli. Grazie alla speciale membrana microporosa e autoadesiva, denominata 3T Ionix, il dispositivo, formato di capelli naturali, è dotato di straordinarie proprietà, tra cui la capacità di autopulirsi sfruttando i raggi del sole, la capacità di autorigenerarsi con l'acqua, la capacità di asciugarsi rapidamente e la capacità di aderire perfettamente al cuoio capelluto del paziente. In base alle specifiche necessità del paziente, il dispositivo è personalizzabile e adattabile con estrema versatilità.

Rispetto alla tradizionale parrucca 3T Ionix non crea calore, non fa prurito, si lava tranquillamente sotto la doccia come fossero capelli naturali, non provoca allergie e non crea al paziente il disagio di vedersi senza capelli e di sentirsi diverso dagli altri, facendo passare inosservato il problema agli occhi altrui.

Se state pensando di provare 3T Ionix, il nostro consiglio è quello di testare l'efficacia del dispositivo appena installato direttamente su chi vi conosce meglio: siamo certi che nessuno potrà notare la differenza tra i vostri capelli e quelli acquisiti con 3T Ionix.

E se il dispositivo vi incuriosisce ma ancora non vi sentite pronti per provarlo su di voi, nella sezione "Testimonianze" del sito, troverete il racconto di alcuni dei pazienti che hanno scelto le soluzioni del centro Look & Wellness di Cesena per risolvere la propria alopecia da chemioterapia.