Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Ecco come ho risolto il problema della caduta dei capelli durante la chemioterapia

57 anni di Forlì-Cesena

Ecco come ho risolto il problema della caduta dei capelli durante la chemioterapia

Ho scoperto il centro tricologico Look & Wellness mentre ero alla ricerca di una soluzione efficace per risolvere il problema della perdita di capelli durante la chemioterapia.

Da tempo, dopo aver saputo di dovermi sottoporre ad una terapia oncologica, desideravo trovare un rimedio risolutivo per ovviare al disagio dovuto alla caduta dei capelli. Il mio medico, infatti, mi aveva spiegato come uno degli effetti collaterali dei trattamenti antitumorali fosse proprio la perdita di capelli. Per come la vivevo io, perdere i capelli avrebbe rappresentato molto più che una questione puramente estetica: essere calva sarebbe diventato, per tutto il mondo, il segnale chiaro e incontrovertibile che io ero malata di cancro.

Proprio per questo non riuscivo ad accettare di dover rinunciare ad avere i miei capelli, essere la donna che ero un tempo e sentirmi esattamente "uguale" a tutti gli altri. La paura di sentirmi "diversa" era diventata insopportabile.

E' stato un medico dell'I.R.S.T., Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola (FC), a suggerirmi il centro Look & Wellness di Forlì-Cesena come soluzione efficace al mio problema della perdita di capelli. Fin dalle prime consulenze con gli esperti del centro non ho avuto dubbi sulla necessità di dover ricorrere ad un espdiente risolutivo per porre rimedio al mio disagio.

Al centro tricologico Look & Wellness di Forlì-Cesena mi è stata proposta la Protesi Fissa 3T Ionix per Chemioterapia, un dispositivo medico brevettato, studiato appositamente per essere applicato alle problematiche connesse alla caduta dei capelli per chemioterapia. La protesi 3T Ionix si è rivelata molto più pratica e funzionale rispetto alle tradizionali e classiche parrucche mobili, che molti pazienti oncologici mi avevano sconsigliato. 3T Ionix, infatti, è in grado di evitare tutti gli aspetti più negativi connessi all'utilizzo di una parrucca: può causare reazioni allergiche e pruriti al cuoio capelluto, è molto calda e poco traspirante, è difficile da pulire e fa rivivere alla persona l'incubo della calvizie ogni volta che viene tolta.

Ora, grazie a 3T Ionix e al centro tricologico Look & Wellness, la mia vita è totalmente cambiata.

Riesco a muovermi con facilità e libertà in mezzo alla gente, senza la paura che qualuno possa accorgersi del fatto che io sono malata e sto perdendo i capelli a causa della chemioterapia. Affidandomi al centro Look & Wellness di Forlì-Cesena, ho riscoperto la serenità ed il piacere di sentirmi di nuovo me stessa e di poter vivere con tranquillità la vita quotidiana, senza il disagio di sentirmi "diversa" agli occhi di chi mi sta attorno.

Non ho mai avuto alcun ripensamento sul fatto di aver scelto 3T Ionix come rimedio alla perdita di capelli e, tornando indietro, rifarei esattamente ogni cosa.

Se dovessi parlare a qualcuno che oggi sta ancora valutando 3T Ionix come rimedio alla caduta di capelli da chemioterapia, gli direi che è davvero una soluzione ottimale e che ha davvero rivoluzionato in positivo la mia quotidianità, aiutandomi ad affrontare la terapia oncologica con più tranquillità.