Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Chemio e radio: per la caduta dei capelli non servono parrucche. Ci pensa Look & Wellness

Articolo tratto da www.romagnamamma.it

Chemio e radio: per la caduta dei capelli non servono parrucche. Ci pensa Look & Wellness

Una delle conseguenze più frequenti e comuni nei trattamenti antitumorali, in particolare la chemioterapia e la la radioterapia, è la caduta dei capelli.

Per molti pazienti la caduta dei capelli è un effetto di natura devastante, in particolare dal punto di vista psicologico ed emotivo, con conseguenze drammatiche nelle relazioni con gli altri, la propria autostima e la capacità di reagire al problema. Mostrare il cranio calvo, come conseguenza della prematura caduta dei capelli, è motivo di vergogna e disagio per i pazienti che affrontano terapie antitumorali.

Il Centro tricologico Look & Wellness offre un aiuto concreto per neutralizzare i problemi estetici legati alla caduta dei capelli: un dispositivo innovativo consistente in una protesi fissa ultrasottile, capace di aderire al cuoio capelluto, mediante gli ioni d'argento forniti dalla tecnologia 3T Ionix.

Il risultato ottenuto è naturale, esteticamente gradevole e comodo, diversamente dall'impiego di parrucche, scomode, ingombranti e artificiose.

L'articolo pubblicato su www.romagnamamma.it illustra le ragioni per cui la caduta dei capelli a seguito di alopecia oncologica è spesso il destino forzato dei pazienti che devono curarsi per un tumore. La chemioterapia e la radioterapia sono, in questi casi, le principali responsabili della caduta dei capelli.

La ricrescita dei capelli in questi pazienti è soggettiva, sia nelle tempistiche che nelle modalità: ecco perchè Look & Wellness consiglia sempre di rivolgersi al centro per ricevere una consulenza personalizzata e studiare la soluzione più efficace e idonea al proprio caso.

Leggi l'articolo su www.romagnamamma.it