Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Il disagio della perdita dei capelli dopo un cancro: ci pensa Look & Wellness

Articolo tratto da www.romagnamamma.it

Il disagio della perdita dei capelli dopo un cancro: ci pensa Look & Wellness

Per i pazienti oncologici, che in seguito alla chemioterapia subiscono il disagio della perdita dei capelli, la sofferenza psicologica e il senso di straniamento è enorme.

I capelli rappresentano, per ciascuno di noi, l'immagine, l'essenza della persona e un punto di riferimento. Ad aggravare il trauma legato alla diagnosi medica della patologia, nei pazienti oncologici c'è anche lo stress emotivo causato dalla perdita, parziale o totale, dei capelli. Guardandonsi allo specchio i pazienti oncologici non riconoscono più la propria immagine.

Ricorrendo solo al supporto di una classica parrucca, spesso artificiale e scomoda, i pazienti oncologici non riescono a ritrovare la serenità persa a causa della perdita di capelli in seguito a chemioterapia. Relazionarsi agli altri e vivere una vita sociale "normale" non è più possibile.

Il Centro tricologico Look & Wellness, grazie all'ausilio dell'esclusiva tecnologia estetica 3T Ionix, è in grado di porre rimedio all'angoscia e al senso di emarginazione causata nei pazienti oncologici dalla perdita di capelli. Si tratta di protesi fisse ultrasottili, capaci di aderire perfettamente al cuoio capelluto mediante ioni d'argento, che garantiscono un risultato naturale, esteticamente piacevole, comodo.

La guarigione dal cancro non è solo un fatto di natura fisica, ma anche una questione di carattere psicologico: sconfiggere la malattia richiede una stabilità emotiva, che l'avere un aspetto gradevole esteticamente contribuisce a mantenere.

Leggi l'articolo su www.romagnamamma.it