Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Look & Wellness: Centro tricologico e cura dei capelli

Protesi capelli: perchè ricorrere a 3T IONIX è tutta un'altra soluzione

Protesi capelli: perchè ricorrere a 3T IONIX è tutta un'altra soluzione

L'alopecia parziale o totale, permanente o temporanea, rappresenta un disagio comune a uomini e donne. Il problema spesso si risolve con trattamenti locali o farmacologici, con l'autotrapianto, oppure con protesi sintetiche e naturali. La scelta di parrucche e parrucchini va ponderata in base allo stile di vita, al grado di calvizie e pertanto ai tempi di utilizzo.

Le fibre sintetiche di queste protesi per capelli sono poco affidabili e scarsamente traspiranti. Indossate per lunghi periodi, comportano problemi di idrorepellenza e sudorazione. Inoltre, si sciupano rapidamente, temono le alte temperature e le colorazioni anche meno aggressive.

La protesi capelli 3T IONIX si rivela la migliore soluzione per risolvere qualsiasi problema di calvizie. Il rinfoltimento avviene esclusivamente con capelli naturali, per un risultato più realistico e soddisfacente.

3T IONIX: il rimedio innovativo alla caduta dei capelli

3T IONIX è un sistema innovativo di rinfoltimento del cuoio capelluto.

Risolve in maniera naturale qualsiasi problema di alopecia, garantendo il massimo comfort e discrezione. La protesi capelli 3T IONIX risulta essere morbida al tatto e consente una vita dinamica, senza particolari privazioni.

La protesi aderisce perfettamente al cuoio capelluto, senza l'ausilio di colle, biadesivi, coesivi, dermo-bende oppure intrecci particolari. Basta esercitare una lieve pressione per qualche minuto sulla parte interessata ed il sistema "a Geco" stabilirà una presa perfetta.

Il sistema non teme i raggi solari e neppure la pioggia. In entrambi i casi, la capigliatura mantiene la piega, senza il fastidioso effetto crespo. Sfrutta l'acqua per rigenerarsi continuamente e si asciuga rapidamente grazie alla funzione idrofoba. Per ravvivare la protesi capelli 3T IONIX bisognerà effettuare un corretto lavaggio durante la settimana, oppure spruzzare gradualmente dell'acqua con un vaporizzatore.

Durante la stagione estiva, sviluppa un'azione fotocatalitica, sfruttando la luce intensa per autopulirsi. La funzione si attiva solitamente dopo 15 o 20 minuti dall'esposizione. La membrana è traspirante e pertanto agevola la ventilazione. Test condotti in laboratori indipendenti ed università, assicurano l'azione batteriostatica della protesi capelli 3T IONIX. Il 99% delle famiglie batteriche è stata totalmente inibita, riducendo drasticamente la proliferazione. Il sistema non genera quindi alcun tipo di irritazione o cattivo odore, neppure dopo lunghi periodi di applicazione. Inoltre, rilascia una piacevole sensazione di asciutto e pulito, annullando l'effetto "sacchetto di plastica" tipico delle protesi sintetiche. 

Il sistema 3T IONIX garantisce aderenza anche nelle situazioni più estreme, a differenza delle classiche protesi sintetiche. La membrana su cui vengono impiantati i capelli naturali, aderisce al cuoio capelluto con un sistema di piccole ventose anallergiche. Non utilizzando alcun tipo di collante, la protesi non giunge al collasso e non perde aderenza. Pertanto, è ideale anche per una vita sportiva intensa ed agonistica. Non presenta rischi e non crea disagi. Non si registrano particolari allergie, lesioni della cute e prurito. La protesi capelli 3T IONIX è estremamente sottile e garantisce foltezze abbondanti, morbide e ben idratate. I capelli scelti sono della stessa tonalità e sfumatura della capigliatura originale, disponibili anche in grigio. Sono di ottima qualità, devitalizzati e sterilizzati.

Raggiungono lunghezze fino a 40 centimetri, soprattutto per le donne in età giovanile.

Per la manutenzione straordinaria della protesi capelli 3T IONIX, è sufficiente recarsi in un centro specializzato, come il centro Look & Wellness di Cesena (FC). Per il resto, basta un semplice lavaggio settimanale con prodotti neutri ed un asciugacapelli. Il look è altamente personalizzabile, da eseguire in casa oppure presso un parrucchiere professionista. La protesi capelli 3T IONIX, non subisce alterazioni nè distacchi improvvisi.

Si presta alle tinture, ma ovviamente non ai trattamenti aggressivi o alle decolorazioni. Per stabilire la migliore soluzione per il paziente, bisogna sottoporsi ad una consulenza gratuita. La valutazione avverrà in base a fattori medici e tecnici. Verrà tenuta in considerazione anche l'eventuale disponibilità economica per rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

La seduta di rinfoltimento dura circa 2 ore e non è assolutamente invasiva oppure dolorosa. I costi variano in base alla patologia ed alla zona da rinfoltire. Tuttavia, sono vantaggiosi e nettamente inferiori ad un autotrapianto chirurgico oppure alle tradizionali parrucche.

Se vuoi saperne di più sulla protesi 3T IONIX e desideri approfondire il discorso insieme al team di esperti di Look & Wellness, prenota subito una consulenza gratuita presso la sede di Cesena.